Grazie per la tua richiesta, ti contatteremo al più presto
Se nel frattempo vuoi altre informazioni puoi tornare a visitare il nostro sito oppure chiamarci direttamente.
grazie per la tua richiesta, ti contatteremo al più presto
Se nel frattempo vuoi altre informazioni puoi tornare a visitare il nostro sito oppure chiamarci direttamente facendo click nel bottone qui sotto.
Testimonianze
Ecco cosa pensano i clienti uniforma
Davvero una finitura poteva far guadagnare prestigio agli spazi di casa mia?
“La mia esperienza con Uniforma Bagno in Resina, è nata, su consiglio del mio architetto, dall’esigenza di rimodernare alcuni ambienti di una nuova casa, in particolare la cucina ed i bagni.
In realtà, in fase di progettazione dei lavori, ho accolto con scetticismo l’idea dell’architetto di utilizzare rivestimenti in resina per i bagni e cucina. Questo per due motivi: il primo legato ad un’esperienza negativa fatta in precedenza da mia sorella in un’altra città, con altri resinatori, con probabilmente altri materiali (15 anni fa); il secondo motivo legato invece all’incertezza sulla resa pratica più che estetica.
A 6 mesi dalla fine dei lavori lo scetticismo ha lasciato il posto ad una grande soddisfazione.
Gli ambienti creati da Uniforma sono spettacolari, hanno esaltato gli spazi di una casa non grande, con un tocco di eleganza moderna, che ha centrato le mie migliori aspettative. Nessuna sbavatura, lavori semplicemente perfetti!
Un particolare ringraziamento ad Alessandro Pavin per la pazienza in fase di scelta dei colori, curata con grande attenzione e sopralluoghi mirati, ma soprattutto per la grande preparazione tecnico professionale mostrata durante i lavori: una perdita di acqua durante il rifacimento dei bagni ha rischiato di compromettere il successivo lavoro di resinatura, ma Alessandro Pavin ha avuto la fermezza di monitorare quotidianamente e favorire il riassorbimento delle infiltrazioni, prima di posare gli strati definitivi, evitando successivi problemi.
Ciliegina sulla torta il follow-up dei lavori, spontaneo, con controllo tecnico accurato dopo mesi dalla fine lavori.
Grazie di cuore, per aver realizzato appieno i miei desideri.”
Dott. Massimo Napodano
Padova Centro
Bagni e Cucina Uniforma

A distanza di quasi 3 anni sono molto soddisfatta. Zero usura. Tutto è rimasto così come era!
“Volevo un bagno esteticamente bello per i miei gusti e facile da pulire.
Mi sono trovata da subito bene perché avete capito cosa volevo e mi avete proposto subito la soluzione giusta. Le aspettative sono state soddisfatte. Inoltre siete venuti a finire i lavori la vigilia di Natale…non so quanti altri lo avrebbero fatto!
Avete pienamente soddisfatto le promesse fatte in fase di progettazione e contrattazione.
A distanza di quasi 3 anni sono molto soddisfatta. Zero usura. Tutto è rimasto così come era”
Dott.ssa Elisa Pala
Padova Centro
Bagni Uniforma

Cercavamo una finitura diversa dalle solite piastrelle…
“Abbiamo deciso di cambiare aspetto al nostro bagno che era ormai datato, fughe difficili da pulire, box doccia con vetri vecchi e piatto doccia con evidenti crepe.
Quello che mi ha fatto decidere per Uniforma è stato il risultato finale che vedevo nei progetti da loro realizzati, davvero completamente diversi e innovativi rispetto alle solite finiture standard.
In fase di realizzazione il tutto è stato eseguito in tempi brevi e senza demolizione, un grande plus per noi che abitiamo in appartamento!
Ringrazio il team di Uniforma e consiglio una valutazione del prodotto a chiunque voglia un bagno diverso dalle solite finiture standard.”
Sabrina Marzari
Veggiano (PD)
Bagno Uniforma

Volevo un materiale che fosse moderno ma essere anche sicuro della resistenza all’umidità
“Volevo realizzare un bagno con un aspetto materico, monocolore, senza fughe ne giunzioni e con una colorazione realizzata appositamente per quel progetto.
Me ne hanno proposte altre soluzioni ma nessuna mi convinceva completamente…
La principale differenza riscontrata con Uniforma è sull’uso di componenti epossidici rispetto ad altri che utilizzano per lo più componenti cementizi, e quindi la realizzazione di un materiale più resistente e meno sensibile all’umidità, elemento fondamentale soprattutto per l’ambiente bagno.
Il risultalo è molto buono, ed i clienti sono soddisfatti di un prodotto nuovo, innovativo e diverso dai più comuni rivestimenti.”
Arch. Riccardo Marcato
Veneto
10 Bagni oltre a numerosi altri spazi in collaborazione con Uniforma

Riusciranno a gestire bene i lavori anche se abitiamo un po’ lontano?
“Pensavamo che la ristrutturazione del bagno e delle scale sarebbe stato un bel cambiamento in casa, ma il risultato è andato al di là della nostra immaginazione! Il bagno è meraviglioso! Le scale stupende!
Il nostro architetto ci ha segnalato il vostro nominativo e già in fase di sopralluogo l’impressione è stata più che positiva: professionalità e competenza sono la vostra caratteristica!
Nonostante la distanza dalla vostra sede, tutto il lavoro è stato eseguito e supervisionato nel migliore dei modi.”
Silvia Manzoni e Luca Dalmaschio
Marmirolo (MN)
Bagno e Scale Uniforma

Volevamo dare un tocco speciale a casa nostra ed evitare le finiture standard…
“Chiara ed io viviamo in una casa anni sessanta che abbiamo acquistato poco prima di sposarci dopo essercene innamorati a prima vista ma anche sapendo che ci sarebbero stati diversi lavori da fare. Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di cominciare piano piano con poche ristrutturazioni di ordinaria necessità con l’intenzione negli anni di dare una forma e identità nostra facendola diventare la casa dei nostri sogni.
Il primo desiderio era quello di rimodernare (per non dire ricreare) il bagno da zero, infatti benché lo stile anni sessanta sia considerato “vintage-chic”, il salto verso il vecchio e stantìo è molto breve, e questo purtroppo è stato il nostro caso. Vecchie mattonelle dai colori improponibili, sanitari decisamente poco pratici e la stessa disposizione dei servizi erano da ripensare e progettare da zero. Così abbiamo iniziato ad affacciarci un po’ a un mercato più o meno “fast-fashion” ma non riusciva minimamente a soddisfare le nostre esigenze pratiche ne i nostri gusti. Soliti materiali, solite fantasie e oltretutto sempre con il dubbio: “ma quanto dureranno?”, “fra 5 anni ci piaceranno ancora?”, e poi…”così ce l’hanno tutti”.
Siamo passati dall’avere le idee molto chiare del risultato che volevamo ottenere alla confusione più totale (senza contare il rapporto qualità-prezzo che spesso a nostra opinione era ingiustificato).
Abbiamo così incrociato sulla nostra strada Alessandro di UNIFORMA, un esperto professionista, che ha capito quello che desideravamo e ci ha guidati in questa avventura. Alessandro ci ha parlato di materiali, superfici, rivestimenti ma anche di esperienza tattile, di armonia dei colori, e di sensazioni di benessere insegnandoci cosa vale la pena apprezzare e cosa no.
Il bagno è diventato “stanza da bagno” dove comfort visivo, equilibrio e livello esperienziale è stato massimo!
L’elevata professionalità di Alessandro e di tutto il personale da lui coordinato è stato incommensurabile: precisione, puntualità, grande attenzione ai particolari nonché ampia gamma di soluzioni proposte. Tutti elementi che hanno trasformato la nostra casa nella “casa dei nostri sogni!”.”
Massimo e Chiara Castagna
Badia Calavena (VR)
Bagni Uniforma

L’obiettivo era quello di trasformare il classico bagno anni 2000 in uno attuale, moderno e più fruibile del precedente senza intervenire pesantemente con demolizioni e ripristini.
L’esperienza maturata con Alessandro su altri cantieri mi ha fatto andare a colpo sicuro nel consigliarlo al cliente.
La sua competenza e conoscenza profonda della materia e delle problematiche annesse ha subito fatto presa sui clienti che hanno deciso di affidarsi completamente alle sue indicazioni.
Le aspettative sono state completamente rispettate anche in un periodo difficilissimo per l’organizzazione delle tempistiche di realizzazione del cantiere e delle squadre all’opera.
Il risultato finale è davvero ottimo, le aspettative iniziali di trasformazione dell’ambiente sono state completamente rispettate con enorme soddisfazione del cliente.
Ottima anche l’assistenza post-vendita per il ripristino di alcuni danni causati in fase di montaggio di sanitari e mobili bagno.”
Arch. Giovanni Mantovani
Mantova Provincia
Bagni Uniforma
